Le Condizioni Generali di vendita e di utilizzazione sotto riportate si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite.
L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
Preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali “Privacy Policy”
Accettato le Condizioni Generali
Creato un account su justwines.it
Raggiunto la maggiore età
Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.justwines.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite questo sito tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
Justwines.it è un negozio virtuale raggiungibile attraverso una connessione ad internet all’indirizzo https://www.justwines.it
Chi effettua la vendita attraverso lo stesso è la ditta Just wines, vini e spiriti di mario bigotti partita iva 020307050464 e codice fiscale BGTMRA69M17G628M,
con sede legale in VIA a. De Gasperi, 642/F 55047 Seravezza (LU) registrata presso la Camera di Commercio di Lucca al n° XXXXXXXXXX, telefono +39 3355871987
contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17,30.
Inoltre, puoi trovare i nostri recapiti civici e virtuali visitando il sito.
Non tutti i prodotti messi in vendita su www.justwiens.it sono di norma presenti nel nostro magazzino.
I prodotti fsicamente presenti saranno indicati ed avranno una consegna nelle 48 ore dall'acquisto.
Gli altri avranno una disponibilità di 7/10 giorni poiche non sono direttamente presenti al momento dell'ordine poichè ci avvaliamo di più collaboratori esteri presenti sui territori di provenienza dei prodotti.
Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, Just Wines si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine,
di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Just Wines per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi verrà inviata in automatico ed immediatamente una mail di conferma ordine sulla vostra casella di posta elettronica.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo refusi occasionali, con il nominativo del prodotto, del produttore e i dati caratteristici delle schede prodotto.
Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le immagini potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Queste variazioni non sono considerate sostituzione o alterazione del prodotto offerto su questo sito.
Per ogni ordine effettuato Just Wines emette fattura se viene richiesta nel completamento dell’ordine e viene inviata tramite mail.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Tutti i prezzi pubblicati su www.justwines.it, sono espressi in EURO, comprensivi di IVA (e di eventuali imposte o accise a cui l’articolo è sottoposto)
e soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.
I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno calcolate e visualizzate al momento della conferma d’ordine salvo eventuali sconti, offerte e/o promozioni.
Il prezzo indicato è sempre il prezzo reale e justwines.it evaderà sempre l’ordine tranne i casi in cui il prezzo esposto venga alterato da terze parti in modo fraudolento oppure
in quelli in cui il prezzo indicato sia errato a causa di un errore di digitazione. In questi casi justwines.it si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di non richiedere al Cliente l’obbligo d’acquisto ad un prezzo differente da quello esposto sul sito, rinunciando così alla vendita.
Le modalità di pagamento sono due:
I buoni sconto non sono cumulativi e non vengono applicati ai prodotti già scontati
Spedizioni per l'Italia
Per le spedizioni della merce l'azienda si avvale dei servizi di Mail Box BRT.
Il cliente partecipa con un contributo alle spese di spedizione nella seguente misura e a seconda del luogo di destinazione della merce:
Le spedizioni verranno effettuate dal lunedi al giovedi; la consegna alla porta è subordinata alla discrezionalità del fattorino,
che non può lasciare incustodito il furgone utilizzato per espletare il Suo servizio.
Sarà nostra cura fare tutto il possibile affinchè possa essere esaudita una Vostra richiesta particolare.
Italia 10,00 € Italia Isole e Calabria 20,00 €
Spedizioni per l'estero
Spagna Olanda Belgio UK Lussemurgo Francia Germania Austria Portogallo |
Rep. Ceca Slovacchia Ungheria Polonia |
Danimarca Irlanda Finlandia Svezia Grecia Slovenia Lettonia Lituania Estonia Bulgaria |
25,00 € |
35,00 € |
60,00 € |
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedi al venedi fatta eccezione per le festività ricadenti in tali giorni feriali. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 11:30, saranno evasi a partire dal giorno successivo e gli ordini pervenuti oltre le ore 11:30 del giovedi, saranno evasi a partire dal lunedì prossimo.
Appena partita la spedizione, vi invieremo una e-mail di conferma partenza ordine con i dati per rintracciare in ogni momento la posizione della merce.
Per facilitare la consegna, se puoi, indicaci un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, ad esempio un ufficio o un negozio di tua fiducia.
Raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli e di accettare la merce apponendo sul bollettino la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO".
In caso di danneggiamento contestare subito al corriere apponendo sul bollettino la dicitura “MERCE CON IMBALLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO” e successivamente segnalarci l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a nostro carico
È responsabilità del Cliente verificare la completezza del contenuto dei pacchi e il loro stato prima di accettare la consegna effettuata dal corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Nel caso la consegna risulti priva di evidenti problemi, accettare la merce apponendo comunque sul bollettino la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”.
Nel caso in cui vengano consegnati colli visibilmente danneggiati o manchino dei colli, ritira solo quelli integri e respingi quelli rovinati apponendo sul bollettino la dicitura “MERCE MANCANTE O CON IMBALLI VISIBILMENTE DANNEGGIATI”.
Just Wines provvederà a sostituirli e a rispedire quelli nuovi. Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, il Cliente verrà contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi.
In alternativa gli restituiremo quanto già pagato.
Per effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi,
a distanza in generale e su justwines.com in particolare, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@justwines.it.
Nella mail dovrà essere specificato:
Numero e data dell’ordine
Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene
I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso
Nome, cognome e indirizzo dell’Utente
Codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso oppure indirizzo mail del conto PayPal
justwines.it invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti.
La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione dell ’Utente, mediante Vettore che invieremo a ritirare la merce nel giorno e fascia oraria stabilita.
La merce dovrà essere imballata, se possibile, con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro di bottiglie a mezzo corriere.
Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.
Come previsto dall’art.54 del Codice del Consumo:
Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto.
A tal fine il consumatore può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Attenzione
Finché il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso.
A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla seguente sede Operativa:
Just Wines di Mario Bigotti
Via A. de Gasperi 642/f
55047 Seravezzza (LU)
Eccezioni
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
È responsabilità del Cliente verificare la completezza del contenuto dei pacchi e il loro stato prima di accettare la consegna effettuata dal corriere.
Nel caso in cui il Cliente riceva dei pacchi danneggiati o incompleti, è invitato a ritirare solo quelli integri e completi e a ritornare gli altri al mittente.
Just Wines provvederà a sostituirli e a rispedire quelli nuovi.
Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, il Cliente verrà contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi.
In alternativa gli restituiremo quanto già pagato.
Nell’eventualità, per fortuna assai rara, dovessi trovare dei prodotti “difettosi” come ad esempio vini che “sanno di tappo”, comunicalo subito al nostro servizio clienti.
Se sono trascorsi meno di 10gg dalla consegna, inviaci i prodotti difettosi che dovranno essere completi di tappi ed almeno il 75% del contenuto, ben chiusi in modo che non ci siano perdite durante il trasporto di rientro e con i tappi originali, utilizzando lo stesso imballo con il quale è stata fatta la nostra spedizione; gli stessi saranno sottoposti a insindacabile giudizio di just Wines e se concorderemo sul difetto, sostituiremo la bottiglia o faremo un equivalente rimborso.
La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a nostra cura.
Non potranno invece essere sostituiti o rimborsati prodotti vuoti.
Just Wines garantisce la conformità del bene venduto e la sua qualità.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su justwines.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su justwines.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Justwines.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.
Justwines.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.
ODR e ADR (Conciliazione paritetica)
Se hai sottoposto un reclamo in merito a un contratto concluso con justwines.it o con un venditore terzo, ma non è stato possibile risolverlo, ricordati che è stato istituito per legge
il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori.
Qui di seguito troverai un riepilogo delle principali informazioni in tema di risoluzione alternativa delle controversie;
tali informazioni si riferiscono sia alle controversie eventualmente insorte in relazione a un contratto concluso con justwines.it con riguardo ai prodotti e/o servizi specificamente
indicati sul sito come "venduti e spediti da justwines.it".
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare, per i contratti conclusi con justwines.it, il Servizio Clienti di justwines.it, con le modalità e ai recapiti
indicati nella sezione “Contatti” di questo sito.
Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013,
in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.
Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto,
l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).
E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di
risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
Al momento, justwines.it non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario,
e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Le Condizioni Generali potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla presente pagina del
con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul Sito.
In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine.