Finage di Vosne Romanée
Superficie vitata 
Rosso: 153,60 
 
Il Vigneto di Vosne-Romanée è situato nel cuore della Côtes de Nuits e si estende su due comuni: Flagey-Échezeaux e Vosne-Romanée. In questi storici Finages si sono magicamente congiunte l’opera antichissima dei monaci delle vicine abbazia di Citeaux e SaintVivant con una natura aristocratica che ha donato ter...
Superficie vitata 
Rosso: 153,60 
 
Il Vigneto di Vosne-Romanée è situato nel cuore della Côtes de Nuits e si estende su due comuni: Flagey-Échezeaux e Vosne-Romanée. In questi storici Finages si sono magicamente congiunte l’opera antichissima dei monaci delle vicine abbazia di Citeaux e SaintVivant con una natura aristocratica che ha donato terroir dalla straordinaria vocazione qualitativa per il Pinot Noir: è così che dentro questa appellazione si concentrano i Climats più famosi del mondo. 
Nel piccolissimo villaggio di Vosne, con appena 460 abitanti, si trovano numerose storiche famiglie proprietarie di Domaine i cui nomi fanno battere il cuore degli appassionati del Pinot Noir del mondo intero. Emoziona attraversare l’appellazione e incontrare questa meravigliosa distesa di vigneti, che dalla montagna di Concour scendono a valle sulla R.N.74. 
Il terreno, di formazione argillo/calcarea, poggia su un substrato roccioso del giurassico medio, ideale per il Pinot Noir, estremamente fessurato, ricco in calcare attivo e dalla notevolissima capacità di drenaggio. 
Il Pinot Noir che nasce a Vosne-Romanée è di classe purissima, dagli aromi raffinati con un gusto pieno e armonico di notevole densità e persistenza. I vini di questo Finage, nelle loro espressioni migliori e più pure, hanno la leggerezza della seta e il calore del cachemire.
Altro

Finage di Vosne Romanée  Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli