Finage di Fixin
Superfice vitata: 
Rosso 91,76 ettari
Bianco 4,25 ettari
 
E’ il finage con il più alto tenore di argilla dell’intera Côte ed il suo vigneto si sviluppa interamente al di sopra della route N.74 anche per le deliziose appellazioni regionali. L’incantevole villaggio è il più caratteristico della Côte de Nuits: l’hameau di Fixey con la splendida ch...
Superfice vitata: 
Rosso 91,76 ettari
Bianco 4,25 ettari
 
E’ il finage con il più alto tenore di argilla dell’intera Côte ed il suo vigneto si sviluppa interamente al di sopra della route N.74 anche per le deliziose appellazioni regionali. L’incantevole villaggio è il più caratteristico della Côte de Nuits: l’hameau di Fixey con la splendida chiesa romanica e lo storico forno per cuocere il pane valgono da soli una visita. 
Fixin vanta 8 climat classificati in Premier Cru tutti collocati nella parte alta dell’appellazione su terreni argillo/marnosi di notevole profondità. I vini rossi del finage di Fixin esprimono un frutto molto intenso (nettissime le note di Kirch) dalle originali sfumature selvagge. Il gusto profondamente tannico e vigorosamente caldo conferma in pieno l’antica definizione di Vini Invernali.
Altro

Finage di Fixin  Non ci sono prodotti in questa categoria